Avvenire di Calabria

La personale di Trasforini a L’A Gourmet di chef Cogliandro

La mostra è a cura del professor Giammarco Puntelli autore dei "Profili d'Artista"

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Un appuntamento che vede la direzione artistica di Elmar Elisabetta Marcianò

La personale del maestro Armando Trasforini “Il rompiscatole - Omaggio alla nostra televisione” è in mostra fino al 5 ottobre prossimo presso L’A Gourmet - L’Accademia Art Gallery dello chef Filippo Cogliandro. Un appuntamento che vede la direzione artistica di Elmar Elisabetta Marcianò.


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


La mostra è a cura del professor Giammarco Puntelli. Noto studioso di nuovi linguaggi d’arte. Autore per l’Editoriale Giorgio Mondadori della collana di critica d’arte Le Scelte di Puntelli e dei volumi di interviste Profili d’Artista, direttore artistico di eventi istituzionali. Ed è proprio l’ultimo volume di Profili d’Artista che è stato presentato nel corso dell’inaugurazione della mostra durante questa settimana.

Armando Trasforini è tra i maestri intervistati nel prestigioso libro di Puntelli. E rappresenta nel panorama italiano la riflessione sulla vita come gioco serio e imprevedibile. La sua ricerca parte dall’Accademia di Belle Arti di Torino e arriva al suo recente ciclo dei libri d’artista.
La mostra a Reggio Calabria vuole raccontare, attraverso l’inesauribile creatività del maestro, la televisione di ieri e i personaggi che hanno caratterizzato un’epoca della storia italiana e non solo, ancora oggi simboli di un modo di interpretare la vita.


PER APPROFONDIRE: “Le ali della Polizia” in mostra all’Aeroporto dello Stretto


Nella foto il professor Puntelli con il maestro Trasforini in una recente mostra a Milano

Articoli Correlati