Avvenire di Calabria

Ieri sera il sesto concerto dei sette organizzati sul Lungomare Falcomatà in occasione dei festeggiamenti patronali

La forza della musica per la pace, il live di Goran Bregovic illumina Reggio Calabria

Ancora una grande successo per gli eventi del Reggio Live Fest. Reggini e turisti apprezzano il sound internazionale di Bregovic

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Ancora una grande successo per gli eventi del Reggio Live Fest. Reggini e turisti apprezzano il sound internazionale di Bregovic. Ora la chiusura con il dj set di Fedez preceduto dal live del reggino Lio e dall’altro dj-set di Fiat 131, in collaborazione con Studio 54 Network.

Il penultimo appuntamento del “Reggio Live Fest” ha visto protagonisti Goran Bregovic e la sua Wedding & Funeral Band. Hanno mandato in delirio le migliaia di persone che assiepavano ogni angolo dell’area concerti del Lungomare Falcomatà, allestita in occasione delle festività patronali.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Quello di Bregovic a Reggio Calabria è un ritorno apprezzatissimo. Artista e figura eclettica, Bregovic è compositore e musicista che da oltre 30 anni porta in giro per l’Europa e per il mondo i suoni dell’area balcanica ma anche quelli di varie tradizioni etno musicali riuscendo a creare un’alchimia musicale singolare. In questo live in riva allo Stretto ha regalato al pubblico reggino un’esibizione magistrale con brani che spaziavano da testi messicani ad altri arabi passando in rassegna canti tradizionali slavi e dell’area balcanica.


PER APPROFONDIRE: Il baby luna park di Pentimele a luci spente e ingresso gratuito


La Wedding & Funeral Band è composta da Goran Bregovic: Chitarra, Sintetizzatore, Voce; Band Gitana di fiati: Muharem Redžepi, Goc Grancassa tradizionale, Voce Bokan Stankovic, Prima Tromba Dragic Velickovic, Seconda Tromba Stojan Dimov, Sax e Clarinet Aleksandar Rajkovic, primo Trombone e Glockenspiel, Milos Mihajlovic Secondo Trombone. Il coro di voci bulgare è composto invece da Ludmila Radkova Trajkova e Daniela Radkova Aleksandrova.

Musica e pace, l'appello di Goran Bregovi coinvolge Reggio Calabria

Tutti musicisti ed artisti straordinari che per oltre due ore, instancabilmente, hanno mantenuto un ritmo incessante ed incalzante, intervallato solo dall’introduzione parlata a qualche brano, sempre puntuale, del maestro Bregovic, il quale non perde l’occasione per lanciare appelli di pace tra i popoli attraverso la forza della musica.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Sesto concerto evento, su sette, che ha lasciato un segno indelebile e, con questo enorme successo, lascia spazio alla conclusione del “Reggio Live Fest” con l’ultimo appuntamento in programma: il dj set di Fedez preceduto dal live del reggino “Lio” e dall’altro dj-set di Fiat 131, in collaborazione con Studio 54 Network. Il “Reggio Live Fest” è stato ideato dalla Show Net di Ruggero Pegna e finanziato in compartecipazione da Città Metropolitana e Comune di Reggio Calabria, col contributo dell'Avviso Pubblico della Regione Calabria "per il finanziamento di eventi e manifestazioni di grande interesse turistico”, attraverso il Funt: Fondo Unico Nazionale Turismo.

Articoli Correlati