Avvenire di Calabria

Joseph Paulinus si racconta aspettando il Campionato

Il giocatore neroarancio si dice affascinato dall’esperienza a Reggio Calabria

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Può giocare sia guardia che ala piccola e scalpita per fare bene

Paulinus è il primo innesto del Gm Fortunato Vita nel nuovo roster Myenergy, affidato al coach Giulio Cadeo. Giocherà insieme ai confermati Simonetti e Cessel, Ani Uchenna, Efe Idiaru e Manu Fernandez. Ha ottime credenziali, ha voglia di far bene e provare a dare il massimo per i suoi nuovi colori. È un esterno. Può giocare sia guardia che ala piccola e scalpita per fare bene.


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


«Attualmente sono a Castelfranco, in provincia di Reggio Emilia. Sono davvero entusiasta di essere un nuovo giocatore della Myenergy. So bene che stiamo parlando di una società importante, che ha ambizioni e sta programmando per il futuro. Sono carico per iniziare. Non conosco ancora il coach Cadeo, so benissimo che ha preso svariate informazioni su di me e sono orgoglioso di essere un giocatore del nuovo scacchiere».

Il mio cammino sportivo? «Da bambino giocavo a calcio: ero un centravanti. Lo sport mi è sempre piaciuto. Dopo una breve parentesi con il Karate, a 12 anni, in Nigeria mi sono innamorato della pallacanestro. All’inizio giocavo solo per divertimento, passo dopo passo mi è piaciuto sempre di più giocare e confrontarmi. Sono passato da Tortona, Ruvo e Venafro nella passata stagione».

Cosa ti piace della pallacanestro? «Cerco sempre di divertirmi mentre gioco. Se non ti diverti realmente è un problema. Sono pronto a lavorare seriamente per rendere il mio gioco sempre più competitivo ed a un livello, sempre più alto. Conosco poco Reggio: ci ho giocato contro quando giocavo a Ruvo, non vedo l’ora di scoprirla».


PER APPROFONDIRE: Inaugurato il campetto di calcio de “La Provvidenza”


Che gioco ci dobbiamo aspettare da Joseph Paulinus? «Ci metto, sempre grande energia. Sia in attacco che in difesa. Ho grande voglia di imparare e mettermi in discussione. Amo sia andare in penetrazione che tirare da tre punti. Amo correre, spingere il pallone da una parte all’altra del campo e dare sempre il massimo».

Articoli Correlati