Avvenire di Calabria

L'Istituto comprensivo reggino è l'unica scuola della città a far parte di una rete nazionale di 23 istituti

L’opera lirica diventa “materia” di studio all’Istituto Galilei – Pascoli di Reggio Calabria

Per l'anno scolastico 2023/2024 sarà studiata "La Traviata" di Verdi, obiettivo è la messa in scena in Teatro

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L'opera lirica entra in classe a Reggio Calabria, sarà "materia di studio" all'Istituto comprensivo Galilei - Pascoli, diretto dalla dirigente scolastica, avvocato Lucia Zavettieri.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L'Istituto comprensivo Galilei - Pascoli è una delle 29 scuole coinvolte in tutta Italia e l'unica a Reggio Calabria a rientrare nel progetto nazionale "Scuola inCanto -SIC – L’opera lirica a portata di tutti”.

Con l'aiuto e la cooperazione dell'Ets "Europa in...canto", gli alunni delle classi selezionate studieranno e metteranno in scena un'opera lirica.

Il progetto che intende educare ed avvicinare i più giovani all'opera lirica e al teatro, in un'ottica di coesione sociale e valorizzazione territoriale, prevede la formazione di docenti e studenti per arrivare alla messa in scena all'interno di un Teatro dell'opera lirica selezionata.


PER APPROFONDIRE: Scuola, parla la dirigente: «Non diamo solo voti»


Per l'anno scolastico 2023/2024 sarà studiata "La Traviata" di Giuseppe Verdi. Grande soddisfazione per il Dirigente Scolastico, avvocato Lucia Zavettieri, in quanto l'Istituto Comprensivo "Galilei - Pascoli" sarà l'unica scuola reggina a far parte della rete nazionale.

Articoli Correlati