Avvenire di Calabria

La realtà associativa nata oltre vent'anni fa rinnova il suo impegno a sostegno delle vocazioni e della formazione dei seminaristi dell'arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova

Inizio dell’anno sociale per il Club Serra di Reggio Calabria

Nell'aula magna del Seminario arcivescovile Pio XI la cerimonia iniziale e un concerto del Conservatorio Cilea, saranno seguiti dalla Messa del Serrano presso la Cappella San Paolo

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il Club Serra di Reggio Calabria apre oggi il nuovo anno sociale 2024/2025, con una cerimonia che si terrà presso l'Aula Magna del Seminario Arcivescovile Pio XI. Il momento sarà caratterizzato, alle 18, dai saluti di monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo di Reggio Calabria-Bova e cappellano del Club Serra, della professoressa Anna Nucera, presidente del Club Serra, del professor Francesco Romano, direttore del Conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria e del rettore del Pio XI, don Simone Gatto.



A seguire, alle 18:15, si terrà il concerto dell'Hyle Saxophone Quartet del Conservatorio “F. Cilea” composto da Vincenzo Martorello (sax soprano), Martina Marafioti (sax contralto), Ruggero Capabo (sax tenore) e Orlando Russo (sax baritono).


PER APPROFONDIRE: Il Serra Club di Reggio Calabria compie 20 anni, una festa per le vocazioni


Concluso questo momento musicale, ci si sposterà, alle 19, presso la Cappella Maggiore "San Paolo Apostolo" per la celebrazione della Messa del Serrano. Al termine, verranno presentati i ragazzi del Propedeutico.

Club Serra di Reggio Calabria, oltre vent'anni a servizio delle vocazioni

Il Club Serra di Reggio Calabria ha compiuto, nell’ottobre dello scorso anno, il suo ventesimo anniversario. Fondato il 30 ottobre 2003 presso il Seminario Arcivescovile Pio XI, il Club ha da allora svolto una lunga e preziosa missione a sostegno delle vocazioni e della formazione dei seminaristi dell’arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova.



Significativa è stata anche l'opera di apertura del Seminario alla città, attraverso numerose iniziative religiose e culturali, come rappresentazioni teatrali, concorsi scolastici e incontri nelle parrocchie. Di particolare rilevanza è l’impegno del Club nell'affiancare i seminaristi, molti dei quali lontani dalle famiglie, soprattutto i giovani provenienti dall’Africa, creando per loro un ambiente familiare. Un'opera di sostegno che unisce preghiera, supporto economico e affetto, coinvolgendo l'intera comunità di Reggio Calabria.

Articoli Correlati