Avvenire di Calabria

Inizio anno scolastico: Caritas Gorizia, torna l’iniziativa “Quaderno sospeso” giunta alla quinta edizione

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Per l’inizio del nuovo anno scolastico la Caritas diocesana di Gorizia ripropone “Quaderno sospeso – Una gioia condivisa è più grande”, iniziativa solidale giunta alla quinta edizione.
“Aderire”, spiegano dalla Caritas, “è semplicissimo: in molte cartolibrerie di Farra d’Isonzo, Gradisca d’Isonzo e da quest’anno anche Romans d’Isonzo, che saranno riconoscibili dalla locandina esposta, al momento dell’acquisto di materiale scolastico per i propri figli ma anche semplicemente passando a prendere un giornale, una rivista o altro, sarà possibile acquistare un quaderno, una penna, delle forbici o qualsiasi altro materiale da cancelleria utile per la scuola, lasciandolo pagato, appunto ‘in sospeso’”.

Il materiale verrà successivamente preso in carico dall’Emporio della solidarietà di Gradisca d’Isonzo, che lo distribuirà a tutte quelle famiglie del territorio che accedono al servizio e che hanno figli in età scolare.

“Quaderno Sospeso” è promossa da Caritas diocesana di Gorizia, Emporio della solidarietà di Gradisca d’Isonzo, Circolo Acli “G. Boscarol” di Gradisca d’Isonzo aps, Comune di Gradisca d’Isonzo – assessorato all’Educazione e Comune di Farra d’Isonzo, ai quali quest’anno si unisce anche il Comune di Romans d’Isonzo.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati