Avvenire di Calabria

Un'esperienza artistica tra sogno e realtà nella suggestiva cornice dello Stretto

I “Volti” di Luigi Palamara in mostra a Marina di Porto Bolaro

L'esposizione del giornalista e artista reggino visitabile fino al 18 agosto

di Francesco Chindemi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

I "Volti", introspettivi, personali e surreali di Luigi Palamara incastonati nella suggestiva location di Porto Bolaro a Reggio Calabria. Un viaggio onirico, tra le pennellate dell'artista e quelle della Fata Morgana, quasi un tutt'uno a creare l'armonia dei colori, quelli del mare, all'alba e al tramonto, che richiamano i colori di Palamara.

Un viaggio tra arte e emozioni

La mostra di Luigi Palamara (L'Arciere), visitabile fino al 18 agosto nella suggestiva location a sud di Reggio Calabria, presenta una selezione di opere straordinarie che rivelano l’influenza di maestri come Picasso e Modigliani, ma con uno stile inconfondibilmente unico e personale. L'arte di Palamara comunica con intensità e passione: a volte con delicatezza, altre volte con una forza dirompente. Attraverso i suoi colori vibranti e le sue pennellate audaci, l'artista reggino riesce a esprimere emozioni profonde, lasciando allo spettatore la libertà di interpretare e vivere ogni tela in modo personale.


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


Tra le opere esposte, "Paris at Night" evoca atmosfere di eleganza e mistero, mentre "Complicità" rappresenta la connessione profonda tra le anime. "Forza e intelligenza" mostra tratti spigolosi e dolci, un contrasto che rappresenta la dualità dell'essere. L'autoritratto esprime il pensiero e la creatività dell'artista, mentre il "Tocco della piuma" trasmette leggerezza e sensibilità.

"Pierrot a Venezia" è un ritratto sentimentale e nostalgico, ricco d'amore, e "Idda", l'Etna fumante e grondante di lava, accoglie i visitatori presso il vicino centro commerciale.

Fra sogno e realtà

La mostra rappresenta un viaggio di armoniosi sensi, di espressioni che appartengono al vissuto di Luigi Palamara, ma in cui tutti sono in grado di rispecchiarsi e rivedersi: come dinnanzi a uno specchio o agli incontri, quelli inaspettati, fatti per strada. Le opere di Palamara creano mondi fantastici che, pur mantenendo una loro bellezza onirica, sanno riflettere anche la realtà più cruda, offrendo una visione profonda e personale della vita.


PER APPROFONDIRE: Cromatismi dell’Anima: ancora in mostra l’espressione Artistica di Luigi Palamara


La singolarità della location scelta offre inoltre la possibilità di ammirare i quadri anche a quanti raggiungono dal mare la costa reggina, in sosta proprio a Marina di Porto Bolaro. Questo rende l'esposizione accessibile non solo ai visitatori della città, ma anche ai diportisti che possono godere di un'esperienza artistica unica nel suo genere.

La curatrice della mostra

La mostra è curata da Maria Chiara Falduto Zera, altra giovane eccellenza reggina, che sta maturando esperienza nel campo dell'arte attualmente a Londra, dove collabora con una delle più prestigiose gallerie al mondo. La sua competenza e il suo occhio attento hanno permesso di allestire un'esposizione che valorizza appieno l'opera di Palamara, creando un percorso espositivo che coinvolge e affascina.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L'esposizione di Luigi Palamara, visitabile fino al 18 agosto, offre un'occasione unica per apprezzare il talento di un artista che sa comunicare con forza e delicatezza attraverso le sue opere, senza tralasciare i colori e i tratti della sua terra che continuano ad ispirare le sue pennellate.

Articoli Correlati