“I Giorni dell’Olio Evo Experience” attraversano la Calabria
Ogni degustazione sarà accompagnata da esperti del settore che illustreranno i processi di produzione
di Redazione Web
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Un'occasione unica per i partecipanti di incontrare i produttori e conoscere da vicino le tradizioni
Il Consorzio Olio di Calabria Igp è partito con una nuova, importante, iniziativa: "I Giorni dell'Olio Evo Experience". Un evento dedicato alla scoperta delle eccellenze dell'olio extravergine di oliva calabrese. Con tutta una serie di degustazioni guidate per far conoscere ai partecipanti le caratteristiche uniche dell'Olio di Calabria Igp. Dove? Nei diversi locali e nelle location della nostra Calabria. La prima tappa è stata a Cosenza, al Cavò Food & Drink, dove i numerosi presenti hanno potuto assaporare le note uniche degli oli calabresi restandone estasiati.
Durante "I Giorni dell'Olio Evo Experience", i partecipanti avranno l'opportunità di assaporare diverse varietà di olio extravergine di oliva. Scoprendo le peculiarità che rendono unico l'Olio di Calabria Igp. Ogni degustazione sarà accompagnata da esperti del settore che illustreranno i processi di produzione. I benefici per la salute e i migliori abbinamenti culinari.
Gli obiettivi dell'Olio Evo Experience
«L'obiettivo principale dell'iniziativa è valorizzare e promuovere il patrimonio olivicolo calabrese. Rafforzando la consapevolezza del marchio Olio di Calabria Igp e incentivando il consumo di prodotti locali di alta qualità», ha spiegato il presidente Massimino Magliocchi nel corso della prima serata al Cavò. Inoltre, "I Giorni dell'Olio Evo Experience" offrirà un'occasione unica per i partecipanti di incontrare i produttori e conoscere da vicino le tradizioni. E le tecniche di coltivazione che rendono l'olio calabrese un'eccellenza riconosciuta a livello internazionale.
«Non perdete l'opportunità di immergervi in un viaggio sensoriale alla scoperta dell'oro verde di Calabria» l’invito dei protagonisti. L'evento proseguirà con altre date in diverse location della regione. “Olio di Calabria Igp, calabrese in ogni goccia”, il claim che accompagna, ormai da tempo, la comunicazione del Consorzio. Presenti al primo appuntamento anche il direttore Giuseppe Perri, diversi giornalisti di settore e soprattutto alcuni produttori che hanno conversato, piacevolmente, con curiosi e cittadini. L’iniziativa è finanziata dal Feasr - Psr Calabria 2014/2020 Misura 3 - Intervento 3.2.1.
L’indignazione del comune dopo l’ennesimo episodio, il consigliere delegato Merenda: «L’episodio denunciato alle forze dell’ordine, noi non ci fermiamo».
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.