Avvenire di Calabria

Gmg Lisbona: positivo bilancio per la Pastorale giovanile latinoamericana. Padre Antunes, “giovani saranno i primi a vivere la Chiesa sinodale di Papa Francesco”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La partecipazione dell’équipe della Pastorale giovanile dell’America Latina e dei Caraibi alla Giornata mondiale della gioventù di Lisbona ha avuto un bilancio positivo. Essa è stata segnata da due eventi significativi: da un lato, l’Eucaristia della Pastorale giovanile dell’America Latina e dei Caraibi celebrata il 2 agosto nel Parque Urbano da Quinta da Granja, con la partecipazione di oltre 2.000 giovani, 40 vescovi e quasi 200 sacerdoti, oltre a decine di religiosi e religiose; dall’altro, la presenza permanente e l’accompagnamento alla Fiera delle vocazioni, dove la Pastorale giovanile latinoamericana aveva uno stand.
Padre Fabio Antunes do Nascimento, responsabile della delegazione, ha affermato: “Alla fine della Gmg, valutiamo che questo evento è stato molto positivo per il lavoro che abbiamo svolto come équipe della Pastorale giovanile latinoamericana”. Secondo il sacerdote brasiliano, “la partecipazione dei giovani latinoamericani è stata massiccia ed espressiva”, e “questo ci incoraggia perché rafforza il cammino che stiamo facendo come Chiesa in America Latina e apre orizzonti verso il futuro: consolidare il lavoro della pastorale giovanile nel continente, rafforzare i gruppi e la base, soprattutto nella prospettiva che i giovani saranno i primi a vivere la Chiesa sinodale che Papa Francesco ci chiede”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati