Avvenire di Calabria

Gmg Lisbona: Novara, in 850 all’evento in Portogallo. Dalla prossima settimana il gemellaggio nella diocesi di Coimbra

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Saranno 850 i giovani della diocesi di Novara che parteciperanno alla XXXVIII Giornata mondiale della gioventù che si terrà a Lisbona, dal 1° al 6 agosto prossimi. I primi a partire –informano dalla diocesi – saranno 356 ragazzi e ragazze il 24 luglio, seguiti da quasi 400 giovani che andranno direttamente a Lisbona con partenza il 29 luglio. A questi si aggiungeranno un centinaio i ragazzi che in autonomia raggiungeranno in Portogallo il gruppo diocesano.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il primo gruppo vivrà l’esperienza del gemellaggio con la diocesi di Coimbra: “Quasi tutti i giovani – prosegue la nota – saranno ospitati in famiglia. Alcuni potrebbero alloggiare, invece, in sale parrocchiali, in palestra o altri alloggi comuni”. Gli spostamenti saranno a piedi oppure con i nostri autobus, che resteranno a disposizione nelle giornate che prevedono viaggi un po’ più lunghi.

La Pastorale giovanile novarese invita i partecipanti alla Gmg ad installare sul proprio smartphone l’app “Verso l’alto”, preparata dagli Uffici di Pastorale giovanile delle diocesi di Piemonte e Valle d’Aosta, attraverso la quale ci si potrà preparare all’evento con la preghiera quotidiana, con un corso di portoghese per principianti e la lettura di contenuti sulla Gmg.

Inoltre, per tutti gli iscritti novaresi alla Giornata mondiale della gioventù e per le loro famiglie la Stampa diocesana che, seguirà da vicino l’esperienza dei giovani in terra portoghese, in accordo e collaborazione con l’Ufficio di Pastorale giovanile, offrirà la possibilità di abbonarsi all’edizione digitale per 12 mesi al costo di 5 euro. Il Settimanale diocesano, a seconda del territorio, è pubblicato con le testate “L’azione”, “Il Cittadino Oleggese”, “L’Eco di Galliate”, “Il Popolo dell’Ossola”, “l’Informatore”, “Il Monte Rosa”, “Il Verbano”, “Il Sempione” o “Il Ricreo”.

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE

Articoli Correlati