Avvenire di Calabria

Gmg Lisbona: Enza e David (sposi), “vogliamo condividere il percorso spirituale”. Dina (Fiac), “Frassati fa innamorare tutti”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Siamo alla Gmg per ritrovarci con il Signore, per essere più vicini a lui. Ci siamo confessati perché volevamo essere in pace con Dio. Volevamo ricevere il suo Corpo durante le messe che abbiamo vissuto insieme. E auguro tutto il meglio a questi giovani arrivati qui da diversi Paesi”. David racconta al Sir le motivazioni che lo hanno portato a Lisbona: ha 31 anni, è nato a Ciudad Rodrigo (Salamanca) ed è sposato da quattro anni con Enza, 32 anni, originaria di Eboli (Salerno). Ora abitano a Madrid: stanno vivendo con intensità la Giornata mondiale della gioventù e oggi hanno deciso di stare tra i ragazzi che affrontano il sacramento della riconciliazione al Jardim Vasco de Gama.
Enza, la moglie, a sua volta dice: “Siamo alla Gmg anche per riavvicinarci a Dio, dal quale ultimamente ci eravamo un po’ allontanati – afferma, guardando più volte negli occhi e sorridendo al marito David –. Vogliamo condividere questo percorso spirituale, insieme”. “Mi sono confessata perché avvertivo il desiderio di essere più vicina a Dio e di aprire il mio cuore a Gesù, perché potesse riscaldarmi con la sua luce”.

Dina (Foto SIR)

“Siamo alla ‘Fiera delle vocazioni’, al parco Vasco de Gama, ed è un momento di incontro bellissimo, con tanti ragazzi e giovani che arrivano da tutti i Paesi”, dice Dina Rosa Agyemang, 28enne di Roma, tra i responsabili dello stand del Fiac-Forum internazionale di Azione cattolica. “Tanti di loro sono curiosi di conoscere Pier Giorgio Frassati, uno dei testimoni della Gmg nonché dell’Azione cattolica. Il suo ‘effetto’ – sottolinea – fa innamorare tutti”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati