Avvenire di Calabria

Giovanni Paolo I: Musal, domani a Canale d’Agordo nuovo appuntamento della rassegna estiva dedicata al beato con un incontro con lo scrittore Bortoluzzi

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Domani un nuovo appuntamento della rassegna estiva dedicata a beato Papa Giovanni Paolo I. Il Musal-Museo Albino Luciani affronta nuovamente il legame tra libri e montagna con l’appuntamento di sabato 5 agosto presso la Sala Emigranti di Canale d’Agordo (Belluno) con lo scrittore Antonio Bortoluzzi che presenterà il suo libro “Montagna madre – Trilogia del Novecento” (Edizioni Biblioteca dell’Immagine).
L’incontro, organizzato dalle biblioteche della Valle del Biois in collaborazione con la Fondazione Papa Luciani e la Fondazione Benetton, sarà anche l’occasione per una riflessione più ampia sulla montagna e su come viverla, sulla sua importanza e sulla sua presenza e ispirazione anche nelle opere di Enzo Demattè.
Ffino al 10 settembre a Canale d’Agordo è visitabile la mostra “Finestre in Val del Biois. Enzo Demattè. Note, racconti, poesia” presso la Casa delle Regole e presso il Museo Albino Luciani. Info: www.musal.it.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati