Avvenire di Calabria

Giovani e fede: Roma, sabato 17 febbraio a Tor Sapienza testimonianze, cena e adorazione eucaristica con don Alberto Ravagnani

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Sabato 17 febbraio, 1° sabato di Quaresima, la parrocchia S. Maria Immacolata e S. Vincenzo de’ Paoli, in Roma, nel quartiere di Tor Sapienza, organizza per i ragazzi e i giovani alle 20.30 un evento di testimonianze, cena, catechesi e adorazione eucaristica con don Alberto Ravagnani.
Don Ravagnani è sacerdote dal 2018. Per colpa (o merito) del lockdown, che lo aveva costretto a restare lontano dai suoi ragazzi dell’oratorio San Filippo Neri di Busto Arsizio, in poco tempo è diventato un comunicatore molto popolare riuscendo a fare dei social uno strumento al servizio della pastorale.

Nel 2022 fonda LabOratorium Aps, associazione che si rivolge ai giovani e si occupa di comunicazione, formazione ed eventi per l’evangelizzazione. Ora vive a Milano nella parrocchia San Gottardo e collabora con la Pastorale giovanile della diocesi. In un’intervista don Alberto sottolinea: “Dio è ciò che dà senso alla mia vita, è il motivo per cui mi sveglio la mattina. Il motivo per cui so cosa fare ogni giorno, il motivo per cui affronto le sfide, i fallimenti. Il motivo per cui sto davanti a un mondo che non mi piace, e continuo comunque a sperare. Il motivo per cui continuo ad amare, anche quando sembra non abbia senso”.

Il parroco, padre Valerio Di Trapani, esprime la soddisfazione della comunità: “Siamo lieti che don Alberto Ravagnani venga a Tor Sapienza per incontrare i nostri giovani e per testimoniare cosa significa sentirsi amati da Dio”. I ragazzi dell’Oratorio S. Vincenzo de’ Paoli informano che chi desidera partecipare, deve iscriversi tramite il Qr Code presente in locandina e compilare il modulo. Il contributo per le spese è di 5 euro.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: