Avvenire di Calabria

Un nuovo danneggiamento ha interessato alcuni giochi destinati ai più piccoli nell'area ludica realizzata prima dell'estate

Pellaro, altro raid vandalico contro le giostrine dei bambini

L'indignazione del comune dopo l'ennesimo episodio, il consigliere delegato Merenda: «L'episodio denunciato alle forze dell'ordine, noi non ci fermiamo»

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Un nuovo danneggiamento ha interessato l'area fitness e dedicata ai bambini, realizzata sul lungomare di Pellaro. Già a marzo di quest'anno, ignoti avevano danneggiato altre giostrine e imbrattato muri e pavimenti nell'area pensata per i più piccoli e il tempo libero.

Le giostrine dei bambini di Pellaro ancora sotto attacco

«Ancora una volta, ignobili vandali hanno scatenato tutta la loro frustrazione sulle giostrine dei bimbi e sugli attrezzi dell'area fitness sul lungomare di Pellaro. Ma più loro distruggono, più noi ricostruiremo». Il consigliere comunale delegato ai Parchi ed ai Giardini, Massimiliano Merenda, denuncia l'ennesimo atto vandalico contro alcuni beni pubblici.



«Le forze dell'ordine - ha spiegato Merando - sono state informate e presto verranno attivate tutte le misure utili ad individuare gli autori di questo gesto spregevole che colpisce l'intera comunità. È sconfortante, tuttavia, dover registrare un altro episodio di danneggiamento in un'area dedicata allo svago dei più piccoli».

Il dispiacere per bambini e famiglie: «continueremo a dare loro spazi di socialità»

«Noi - ha aggiunto Merenda - continueremo a dotare i nostri quartieri di spazi di socialità, condivisione e crescita, ma serve un'assunzione di responsabilità collettiva per contrastare efficacemente ed isolare, una volta per tutte, questi miserabili».


PER APPROFONDIRE: Pellaro, vandalizzate le giostrine dei bambini. L’indignazione del Comune


«Ovviamente - ha concluso il consigliere comunale - con i nostri uffici siamo già all'opera per cercare di limitare i disagi ai giovani ed alle famiglie che, in questo luogo, hanno passato ore liete e spensierate. Ci dispiace, però, per i bimbi e le bimbe che non potranno usare le giostrine fino al loro recupero. Questo è, sicuramente, il danno più insopportabile e grande. Non la daremo vinta, comunque, a questi meschini che odiano Reggio Calabria a tal punto da accanirsi contro il divertimento dei più piccoli».

Articoli Correlati