Avvenire di Calabria

Giornata nonni e anziani: Auser, su invito del Dicastero laici una delegazione alla messa presieduta dal Papa a San Pietro

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il 23 luglio si celebra la terza Giornata mondiale dei nonni e degli anziani. La Giornata mondiale dei nonni e degli anziani è stata creata da Papa Francesco nel 2021. Ricorre ogni quarta domenica di luglio, in prossimità della memoria liturgica dei Santi Gioacchino ed Anna, i “nonni” di Gesù, che nel calendario della Chiesa cattolica ricade il 26 luglio. “Nella vecchiaia daranno ancora frutti” (Sal 92,15): questo salmo, citato dal Papa, sottolinea l’Auser, “è un invito quindi alla società a non lasciare gli anziani ai margini ma considerarli ancora come parte attiva e indispensabile per la comunità”.

In occasione della Giornata mondiale del 23 luglio, Papa Francesco presiederà la messa alle ore 10 nella basilica di San Pietro e una delegazione Auser sarà presente alla celebrazione su invito del Dicastero vaticano per i laici, la famiglia e la vita.

Nell’edizione della Giornata dello scorso anno Auser era stata invitata alla presentazione ufficiale della Giornata con la testimonianza di Giancarla Panizza, presidente di Auser Sartirana, e l’impegno dei volontari Auser in aiuto dei profughi ucraini in fuga dal loro paese invaso.

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE

Articoli Correlati