Avvenire di Calabria

Giornata del malato: Torino e Susa, sabato convegno al Santo Volto e messa con l’arcivescovo Repole

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


In occasione della 32ª Giornata mondiale del malato, quest’anno dedicata al tema “‘Non è bene che l’uomo sia solo’ – Curare il malato curando le relazioni”, nel pomeriggio di sabato 10 febbraio il Centro congressi del Santo Volto a Torino ospiterà il convegno “La Pastorale della salute. Cammino di fraternità per persone e territori”.

I lavori prenderanno il via alle 14 con l’introduzione di Ivan Raimondi, referente della Pastorale salute e vicedirettore dell’Area Carità e Azione sociale della Curia diocesana. Seguirà la relazione “Fraternità, salute e salvezza” proposta da fratel Michael Davide Semeraro, priore Abbazia di Novalesa. Spazio poi a “Testimonianze ed esperienze di fraternità” dal mondo dei Migranti, della Caritas, dal mondo del lavoro, della salute e della sanità.

Poi don Paolo Fini, referente della Pastorale della Salute e delegato arcivescovile per gli assistenti religiosi delle strutture sanitarie e socio-sanitarie, parlerà de “Le Cappellanie territoriali: strumenti di fraternità nel mondo della salute”. Dopo il confronto e dibattito aperto ai partecipanti, la conclusione del convegno è prevista per le 17. Alle 17.30, presso la chiesa adiacente del Santo Volto, mons. Roberto Repole, arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, presiederà la celebrazione eucaristica.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: