Avvenire di Calabria

Giornata del malato: diocesi Siena, le celebrazioni presiedute dal card. LoJudice

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il prossimo 11 febbraio 2024, domenica, si terrà la Giornata del malato, ed in occasione di questa ricorrenza vengono promosse diverse celebrazioni – a partire da domani 9 febbraio 2024- dall’arcidiocesi di Siena-Colle Val D’Elsa-Montalcino e dalla diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza.

Le celebrazioni che si terranno nell’arcidiocesi di Siena si svolgeranno nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 febbraio, e sono organizzate in collaborazione con il Servizio diocesano della Pastorale sanitaria e dalle Cappellanie Ospedaliere, con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, ACOS, AMCI, Confraternite Misericordia, AVO e UNITALSI. In particolare, il 10 febbraio l’arcivescovo, il card. Augusto Paolo Lojudice, presiederà la messa alle 17 alla Collegiata Santa Maria in Provenzano, Siena; l’11 febbraio alle 10 nella chiesa ASP Campansi, Siena; alle 16, nella cappella dell’ospedale Santa Maria delle Scotte, Siena; e alle 18, nel duomo di Siena.

Nella diocesi di Montepulciano – Chiusi – Pienza, invece, in vista di tale appuntamento il card. Lojudice, vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza presiederà la messa, domani, venerdì 9 febbraio 2024, alle 15, presso la cappella degli Ospedali riuniti della Valdichiana.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: