Avvenire di Calabria

Giornali Fisc: Vicenza, nel pomeriggio premiazione del concorso a fumetti “Apocalissi e nuovi mondi” organizzato da “La Voce dei Berici”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


È in programma per oggi, lunedì 18 dicembre, alle 18.30 nella redazione de “La Voce dei Berici” a Vicenza, la premiazione dei vincitori del concorso a fumetti “Apocalissi e nuovi mondi” organizzato dal settimanale diocesano con il patrocinio del Festival Biblico.

Il concorso chiedeva di realizzare una storia a partire dal tema “e vidi un nuovo cielo e una nuova terra” per indagare il presente attraverso il linguaggio del fumetto e cogliere le speranze e le paure che si proiettano sul futuro dell’umanità.

La giuria del concorso, presieduta dal fumettista valdagnese Giuliano Piccininno, ha assegnato il primo premio a Nicolò Barbieri, 28 anni, di San Donà di Piave, autore di “Revelàre”. Il secondo premio è andato a Alice Bonora, 28 anni, di Caerano San Marco, con “Matteo 16:19”. Terzo classificato Sebastian Macchione, 25 anni, di Montecchio Precalcino, con “The War”.

Della giuria hanno fatto parte, oltre a Giuliano Piccininno, anche Roberta Rocelli (direttore Festival Biblico); Andrea Frison (redattore de “La Voce dei Berici”); Andrea Plazzi (editor Panini Comics); Melissa Zanella (fumettista); Luca Salvagno (fumettista); Brunetto Salvarani (teologo).
Al vincitore del concorso e alla seconda classificata verranno assegnate come premio una tavoletta grafica Wacom. Al terzo classificato una gift card presso la fumisteria “No Gravity” di Thiene. A tutti e tre il catalogo del concorso con le tre storie stampate a colori e con la copertina realizzata dalla fumettista vicentina Martina Becky Schena di Breganze Comics.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: