Avvenire di Calabria

Giornali Fisc: Gazzetta d’Alba, a novembre pellegrinaggio in Turchia sulle orme di san Paolo e della tradizione della Chiesa

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Un pellegrinaggio in Turchia sulle orme di san Paolo e della tradizione della Chiesa. È la proposta lanciata dal settimanale diocesano “Gazzetta d’Alba” fa ai propri lettori per il periodo che andrà dal 6 al 14 novembre 2024.
“Il nostro viaggio in Turchia e Cappadocia, che ha ricevuto più adesioni del previsto e per questo offre la possibilità a un nuovo gruppo d’iscriversi, sarà presieduto da monsignor Marco Brunetti, vescovo di Alba”, spiegano dal settimanale: “Si andrà alla scoperta della splendida Istanbul e di altri luoghi affascinanti, per conoscere l’arte e la storia dell’islam in un Paese dai molti aspetti singolari”. “Ponte tra due continenti, Europa e Asia, la Turchia – viene ricordato – ha una cultura antica, che ha avuto con greci e romani il periodo più rilevante. Ha visto nascere le prime comunità cristiane e l’opera di evangelizzazione di san Paolo che la percorse, rivolgendosi prima agli ebrei e poi ai pagani. Conserva anche la memoria della presenza di san Giovanni e della vergine Maria, come delle chiese dell’Apocalisse e dei primi Concili ecumenici”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: