Avvenire di Calabria

Giorgio Napolitano: Prosperi (Cl), “si è speso per una pacificazione politica e per il bene comune in un momento delicato della vita del Paese”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Giorgio Napolitano si è speso nel suo servizio al Paese, da presidente della Repubblica in un momento delicato della vita italiana, nel tentativo di trovare una strada per una pacificazione politica a favore del bene comune e a difesa del valore dell’altro oltre ogni interesse di parte”.

Lo ha detto il presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione, Davide Prosperi, commentando la morte del presidente emerito. In una nota, Prosperi ricorda le parole ricolte da Papa Francesco allo stesso Napolitano, il giorno della sua rielezione a Capo dello Stato: “‘Con il suo comportamento Lei ha reso vivo il principio fondamentale della convivenza: che l’unità è superiore al conflitto’. Grati anche per la simpatia che ha sempre espresso per il Meeting di Rimini e la realtà che lo sostiene – conclude Prosperi – preghiamo per lui e siamo vicini ai suoi famigliari”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: