Avvenire di Calabria

G7 Disabilità: PizzAut preparerà le proprie pizze per i leader riuniti ad Assisi

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


PizzAut ad Assisi per offrire le loro pizze ai partecipanti del G7 Inclusione e disabilità, portando in tavola il gusto autentico dell’inclusione.
Il G7 è un forum internazionale che riunisce i leader di sette delle principali economie avanzate del mondo: Stati Uniti, Canada, Giappone, Germania, Francia, Regno Unito e Italia. Per la prima volta nella storia, in Italia, si terrà un incontro ministeriale dedicato esclusivamente ai temi dell’inclusione e della disabilità.
Da oggi Nico Acampora e pizzaioli e camerieri di PizzAut parteciperanno alle iniziative del G7 per poi chiudere la tre giorni, mercoledì, da veri protagonisti preparando le pizze per i ministri del G7 e dei loro staff al castello di Solfagnano. I professionisti di PizzAut avranno l’opportunità di dimostrare la loro competenza e il loro entusiasmo ai 250 ospiti attesi. “Abbiamo accolto con grande entusiasmo l’invito della ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli – afferma Nico Acampora, fondatore di PizzAut –. Questa per noi è un’occasione unica di portare all’ordine del giorno delle agende più fitte del pianeta la necessità assoluta di lavorare insieme a favore dei diritti e dell’inclusione delle persone disabili. Noi porteremo la nostra esperienza che ha messo al centro il lavoro quale veicolo fondamentale di inclusione sociale. Matteone, Leo, Andrea, Lorenzo, Edo, Simone e Beatrice, la ragazza autistica che vuole incontrare la delegazione giapponese perché ha imparato da sola la lingua del Sol Levante, sono emozionatissimi e consapevoli dell’evento incredibile a cui parteciperanno. Troppo spesso sono considerati gli ultimi della Terra ma cucineranno e nutriranno i Grandi della Terra, per dimostrare concretamente che è possibile un’inclusione diversa e un mondo migliore”.
Il menù prevede i cavalli di battaglie delle pizzerie di Cassina de’ Pecchi e di Monza, dalla speciale pizza Gran Biscotto – con fiordilatte, prosciutto cotto, gocce di sesamo tostato e tartufo; alla classica Regina Margherita con fiordilatte pomodoro basilico e una cascata di pomodorini Pachino a crudo. Ma non mancheranno la Pizza Light con fiordilatte campano, pomodoro, straccetti di zucchine e melanzane fresche con granella di noci; la Fior di latte con luganega, crema di panna e zafferano e infine la Bombazza, fiordilatte ’nduja calabrese, salame piccante e olive taggiasche. La cucina e il servizio saranno curati dai pizzaioli e camerieri autistici.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: