Avvenire di Calabria

Festa dell’Assunta: diocesi Terni-Amelia, celebrazioni solenni nelle due cattedrali

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La diocesi di Terni-Narni-Amelia celebra la festa dell’Assunta in modo solenne nelle due cattedrali di Terni ed Amelia e nelle sette parrocchie che sono dedicate a Santa Maria Assunta: Alviano, Configni, Otricoli, Frattuccia, Giove, Lugnano in Teverina, Calvi dell’Umbria.

Gli amerini celebrano questa ricorrenza con particolare devozione per esprimere la gratitudine della comunità a Maria che liberò Amelia dalla peste e dal terremoto, e cercando ancora oggi nella Madre celeste il segno grande di consolazione e di sicura speranza. Nella concattedrale di Amelia le celebrazioni saranno presiedute dal vescovo Francesco Antonio Soddu a cominciare da lunedì 14 agosto, alle 18, con i primi vespri e la celebrazione eucaristica. Il 15 agosto solenne pontificale presieduto dal vescovo Francesco Antonio Soddu, alle 11.30, animato dalla cappella musicale del Duomo di Terni.

Particolarmente suggestiva è la processione con l’immagine dell’Assunta, alle 18, per le vie della città, che farà sosta in piazza XXI settembre dove presso Porta Romana il vescovo impartirà la benedizione alla città e in piazza Matteotti per la benedizione ai malati. Parteciperanno autorità civili e militari e il Complesso bandistico Città di Amelia, al rientro in cattedrale verrà celebrata la messa vespertina.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati