Avvenire di Calabria

Famiglia e società: Agia, il 16 ottobre si presenta il libro illustrato “Perché proprio a me? La separazione vista dai bambini”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Come cambia la vita di un bambino quando i genitori si separano? Quali domande si pone? Con quali paure è costretto a confrontarsi? Cosa non dice a parole? Come si possono aiutare padri e madri a comprendere come i figli vivono la separazione? A queste domande vuole dare una risposta il libro illustrato “Perché proprio a me? La separazione vista dai bambini” che l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza (Agia) presenta il prossimo 16 ottobre al Museo delle arti del XXI secolo di Roma.
Previsti interventi del viceministro del lavoro e delle politiche sociali Maria Teresa Bellucci, dell’Autorità garante Carla Garlatti e della delegata per le Pari opportunità del rettore dell’Università cattolica del Sacro Cuore, Raffaella Iafrate. Seguirà una conversazione tra la psichiatra e psicoterapeuta Paola Cavatorta, il presidente della sezione famiglia del Tribunale di Terni Monica Velletti e il graphic designer Stefano Baldassarre. Modera la giornalista di Rai Radio 1, Francesca Romana Ceci.
Il volume è realizzato in collaborazione con il Consultorio familiare dell’Università cattolica del Sacro Cuore di Roma, nell’ambito del progetto “Gruppi di parola per i figli di genitori separati” e raccoglie una serie di frasi e disegni selezionati dagli esperti del Consultorio, diretto da Paola Cavatorta. Il progetto grafico è firmato da Stefano Baldassarre e da Antonella Abbatiello.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: