Avvenire di Calabria

Estate: mons. Alfano (Sorrento-Castellammare di Stabia) ai turisti, “coltivare il dialogo tra popoli e culture per lasciare il mondo un po’ più bello”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Carissimi amici e amiche, benvenuti nella nostra bella terra!”: così l’arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, mons. Francesco Alfano, si rivolge ai turisti, che quest’estate affolleranno il territorio diocesano.
“Vi saluto con sincerità di cuore e gioia, a nome degli abitanti di questi luoghi meravigliosi che avete scelto di visitare durante le vostre vacanze. Vogliamo trasmettervi i valori di amicizia e solidarietà, l’amore per la natura, l’apertura agli altri e la fiducia in Dio”, spiega il presule.
“Come pastore della Chiesa cattolica, vi assicuro la piena disponibilità da parte di ognuna delle nostre piccole e grandi comunità a starvi accanto, pronti ad accogliere le vostre richieste”, assicura l’arcivescovo.
“La nostra presenza vuole coltivare il dialogo tra popoli e culture tanto diverse per scoprire che è possibile trasformare il mondo per ‘lasciarlo un po’ più bello di come lo abbiamo trovato’”, conclude mons. Alfano, augurando a tutti: “Buone vacanze!”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: