Bullismo verbale e rispetto per le istituzioni: la preside Anna Maria De Luca interviene sul caso Raimo
Anna Maria De Luca, dirigente scolastica del liceo Montessori di Roma, condanna le parole del
Un’opportunità per rafforzare il legame tra il Museo di Reggio Calabria e il mondo scolastico
Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria e CoopCulture invitano gli insegnanti di ogni ordine e grado a scoprire l’ampia e variegata offerta didattica destinata alle scuole per l’anno scolastico 2024/2025.
CoopCulture propone al mondo della scuola esperienze formative che si distinguono per la capacità di accogliere le pluralità culturali. Offrendo attività innovative e coinvolgenti che spaziano dalla preistoria alla protostoria, dalla fondazione delle colonie, alla storia e all’archeologia dei territori.
Particolare attenzione sarà dedicata all’archeologia urbana della città di Reggio Calabria. E naturalmente, ai celebri Bronzi di Riace, icone indiscusse del patrimonio culturale italiano.
Un’opportunità per rafforzare il legame tra il Museo e il mondo scolastico, offrendo agli insegnanti gli strumenti necessari per integrare l’esperienza museale nel percorso educativo degli studenti.
PER APPROFONDIRE: Museo del Mare, a novembre apre il cantiere: si inizia con il lotto zero
Le attività didattiche, pensate per stimolare la curiosità e la partecipazione attiva, coinvolgono diverse discipline, garantendo un’esperienza formativa completa e multidisciplinare.
L’appuntamento al MArRC è per Sabato 9 novembre 2024 alle ore 10.30 presso la biglietteria del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. La partecipazione è gratuita per tutti gli insegnanti, la prenotazione obbligatoria online. Per info: Ufficio Scuola edu@coopculture.it
Anna Maria De Luca, dirigente scolastica del liceo Montessori di Roma, condanna le parole del
Il Polo Tecnico Professionale “Righi, Boccioni, Fermi” aderisce al progetto promosso dalla Città metropolitana
Trovata una nuova collocazione per la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, adesso si procederà con i lavori di adeguamento dei locali che ospiteranno gli alunni.