Avvenire di Calabria

E-Drive Igers Experience to Gerace per l’ambiente e il turismo

Un’iniziativa dedicata alla promozione della mobilità sostenibile, alla valorizzazione del territorio calabrese

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L'evento prevede un suggestivo road trip a bordo di autovetture full-electric sul territorio

Igers Calabria e Autozeta, con il patrocinio del Comune di Gerace e di Gerace Sogno Normanno, annunciano l’evento "E-Drive Igrs Experience to Gerace". Un’iniziativa dedicata alla promozione della mobilità sostenibile, alla valorizzazione del territorio calabrese, e alla sfida ai falsi miti sulla mobilità elettrica.



L’evento, in programma per il 9 novembre, prevede un suggestivo road trip a bordo di autovetture full-electric, che partirà dalle concessionarie Autozeta di Reggio Calabria e Vibo Valentia, per poi giungere nella storica città di Gerace.
I protagonisti di questa elettrizzante avventura saranno i veicoli elettrici di ultima generazione dei brand Peugeot, Citroen e Opel e i relativi driver, tutti provenienti dal mondo della comunicazione. Digital content creator, giornalisti e speaker radiofonici, impegnati quotidianamente nella valorizzazione del territorio calabrese, documenteranno e condivideranno le loro “elettrizzanti” esperienze.

Tra questi i local manager delle community igers calabresi Salvatore Borzacchiello, Domenico Rizzo, Lorenzo Vazzana, Ylenia Presto, Davide Lojacono e Vanessa Comito. I fondatori di Calabria Food Official Raffaele Galimi e Luana Loschiavo, la travel content creator Giuliana Marino, la giornalista Elisa Barresi e lo speaker radiofonico Benvenuto Marra.

I commenti degli organizzatori dell'appuntamento a Gerace

«In un momento cruciale per la transizione energetica - afferma l’AD di Autozeta Alessandro Zagarella - assieme alle community igers, ci proponiamo quali pionieri nella promozione della mobilità elettrica in Calabria. Per sensibilizzare il pubblico sull’importanza di scelte di trasporto sostenibili, in linea con le sfide ambientali contemporanee. Uno degli obiettivi principali dell’evento è dimostrare - continua Zagarella - attraverso un’esperienza concreta, l’efficienza e l’autonomia dei veicoli elettrici. Sfatando i pregiudizi comuni sulla limitata autonomia e sulle difficoltà di ricarica ed evidenziando come la mobilità elettrica sia una soluzione praticabile e vantaggiosa per il futuro».


PER APPROFONDIRE: Calendario degli appuntamenti culturali: un anno molto ricco per l’arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova


«Siamo entusiasti di continuare il nostro impegno per la promozione della Calabria» dichiara Salvatore Borzacchiello, Regional Manager di Igers Calabria. «E, in questo caso, della splendida città di Gerace, valorizzandone il patrimonio culturale, storico e paesaggistico attraverso i nostri contenuti social. E rafforzando sempre più il legame tra territorio e digital storytelling con l’obiettivo di potenziare l’attrattività turistica. Inoltre crediamo fortemente nella mobilità sostenibile come elemento cruciale per un turismo consapevole e responsabile. Con l’utilizzo di auto elettriche, e in particolare con la Igers Car, la nostra vettura ufficiale pensata in partnership con Autozeta, ci proponiamo di esplorare e documentare le meraviglie della Calabria con un impatto ridotto sull’ambiente».

Articoli Correlati