Avvenire di Calabria

Droga: diocesi Palermo, proposta di legge ferma da oltre un anno all’Ars. Incontro tra mons. Lorefice e presidente Schifani

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, è stato ricevuto dall’arcivescovo di Palermo, mons. Corrado Lorefice, per condividere l’urgenza dell’avvio dell’iter parlamentare della proposta di legge “Dalla dipendenza all’interdipendenza – Per un sistema integrato e diffuso di prevenzione: trattamento, riduzione del danno e inclusione sociale in materia di dipendenze patologiche”.
Il testo, consegnato il 25 luglio del 2023 al presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, mira a colmare l’assenza nella regione di una legge-quadro sulle dipendenze patologiche e di un quadro normativo di riferimento per i diversi livelli di intervento e di assistenza.
La proposta è il frutto dell’impegno e del cammino condiviso da diverse realtà: arcidiocesi di Palermo, Università di Palermo, Sos Ballarò, Rete Riduzione del danno, La Casa di Giulio e Ourvoice. “Il presidente della Regione, accogliendo le sollecitazioni e le preoccupazioni dell’arcivescovo di fronte al dilagare dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani e i giovanissimi, ha assicurato il proprio interessamento per accompagnare l’iter di approvazione della proposta di legge e, nel frattempo, di procedere al finanziamento di qualche stralcio”, fa sapere la diocesi di Palermo.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: