Avvenire di Calabria

Nuovo episodio di Good Morning Calabria: in questa puntata approfondiamo un fenomeno sempre più diffuso

Disturbi alimentari e social media: i segnali da non sottovalutare. Ascolta il podcast con la dottoressa Praticò

La psicoterapeuta esperta della problematica ci spiega quali sono i segnali d'allarme non sottovalutare soprattutto tra i più giovani

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

🎧 Nuovo episodio di Good Morning Calabria, il podcast della redazione di Avvenire di Calabria. Oggi parliamo di un tema sempre più attuale: l’aumento dei disturbi alimentari tra gli adolescenti, amplificato dall’influenza dei social media e dalla pressione verso un corpo "perfetto".

La nostra ospite è la dottoressa Francesca Praticò, psicoterapeuta di Reggio Calabria, esperta nel trattamento di questi disturbi. Insieme a lei approfondiremo il legame tra la diet culture e l’insorgenza di problemi alimentari nei giovani, e quali sono i segnali di allarme da non sottovalutare. Ma anche del ruolo che genitori e scuole possono avere nella prevenzione.


PER APPROFONDIRE: Camminare insieme, ecco il podcast del vescovo Morrone


📌 Se non vuoi perdere le prossime puntate del Podcast dell'arcivescovo Morrone, unisciti al nostro canale Telegram, pubblichiamo tutti i nostri post, video e podcast in tempo reale: potrai anche decidere se ricevere la notifica.

📲 Se sei abituato ad ascoltare i Podcast attraverso un'applicazione di contenuti audio, scopri su quali piattaforme puoi trovarci e abbonati al nostro Podcast.

👇 Ascolta l'episodio di oggi del Podcast Good Morning Calabria sui disturbi alimentari

Articoli Correlati