Avvenire di Calabria

Diocesi: Vicenza, da giovedì 2 novembre un ciclo di 3 incontri con Franco Nembrini che commenta l’opera teatrale “Miguel Mañara”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Giovedì 2 novembre, alle 20.30, al Centro culturale San Paolo, in viale Ferrarin 30, a Vicenza inizierà un ciclo di tre incontri nei quali Franco Nembrini commenterà l’opera teatrale “Miguel Mañara: la gioia… un’inquieta straniera” di Oscar V. Milosz.
Gli altri due appuntamenti saranno giovedì 23 novembre e giovedì 14 dicembre, sempre alle 20.30 al Centro culturale San Paolo di Vicenza.

Franco Nembrini, autore e professore, da tre decenni promuove uno sguardo spirituale nella letteratura italiana. Nel 2012 Tv2000 gli ha proposto di raccontare in televisione la sua passione per Dante e per la letteratura. È nato così il ciclo di 34 puntate “Nel mezzo del Cammin”, mandato in onda tra il 2015 e il 2016.

Dall’ottobre 2018 è membro del Dicastero per i laici, la famiglia e la vita e dal 2020 è stato scelto come socio onorario e consultore dell’Ucai (Unione cattolica artisti italiani). Il 4 novembre 2022 ha ricevuto il Premio internazionale Cultura cattolica di Bassano del Grappa, in occasione della 40ª edizione.

I monologhi dell’opera che proporrà a Vicenza affrontano la storia di un uomo – la storia dell’uomo – con le sue contraddizioni e la sua ricerca di una pienezza che risponda davvero al suo intimo desiderio di infinito.

La proposta, rivolta a tutti, è nata dalla collaborazione tra il Centro culturale San Paolo e la diocesi di Vicenza, in particolare l’Ufficio dell’Insegnamento per la religione cattolica, l’Ufficio per la Pastorale giovanile, l’Ufficio per le Vocazioni, l’Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi. I media partner sono la Libreria San Paolo, Radio Oreb e La Voce dei Berici. L’evento è patrocinato dal Festival Biblico.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: