Avvenire di Calabria

Diocesi: Ventimiglia-Sanremo, oggi con la processione sul mare si conclude la Peregrinatio Mariae

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


A conclusione della peregrinazione della Madonna Miracolosa di Taggia promossa nella diocesi di Ventimiglia-Sanremo in preparazione al Giubileo del 2025, è in programma nel pomeriggio di oggi la “Processione sul mare con Maria” con diverse tappe sul litorale.
Nelle scorse settimane il simulacro della Vergine Maria è stato portato in pellegrinaggio in tutte le parrocchie della diocesi, accompagnato da momenti di preghiera e di affidamento alla Madre di Dio e ha visto il coinvolgimento delle comunità parrocchiali, radunando persone di tutte le età. Oggi queste stesse comunità sono invitate a partecipare alla processione sul mare recandosi alla tappa più vicina. La partenza è fissata per le 15.30 dal porto di San Lorenzo al Mare; la prima tappa sarà ad Arma di Taggia, presso la Grotta dell’Arma, alle 16.30; alle 17.30 è previsto l’arrivo a Sanremo, presso il porto; alle 18.30 sarà la volta di Bordighera, con accoglienza presso Sant’Ampelio; per le 19.30 è in programma l’arrivo a Ventimiglia, presso la Marina di San Giuseppe.
“La figura della Vergine Maria in questo itinerario spirituale ci ricorda la sua disponibilità al progetto di Dio e ci ispira ad essere pellegrini di speranza in tutte le circostanze delle nostra vita sapendo che il Signore continua a ripetere a ciascuno: ‘Non temere, perché hai trovato Grazia presso Dio’”, ha spiegato don Filippo Pirondini, parroco della parrocchia dei Santi Apostoli Giacomo e Filippo a Taggia, aggiungendo che “questo pellegrinaggio non è solo un momento di devozione personale, ma un’opportunità per le comunità cristiane di rinnovare la propria fede e di riscoprire il vero significato della Speranza cristiana. Attraverso la preghiera, la riflessione e la condivisione fraterna, i partecipanti a questa peregrinazione si uniscono in un cammino di fede verso il Giubileo del 2025, nutrendo la speranza che solo la fede può offrire”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: