Avvenire di Calabria

Diocesi: Venezia, domani il patriarca Moraglia ordina diaconi Gianpaolo Pivato e Giacomo Ridolfi nella basilica di S. Marco

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Due doni per la Chiesa che è in Venezia: domani mattina, sabato 4 novembre, alle 10 nella basilica cattedrale di San Marco Evangelista, il patriarca Francesco Moraglia ordinerà due nuovi diaconi. Sono Gianpaolo Pivato, diacono permanente, e Giacomo Ridolfi, seminarista veneziano il cui cammino si completerà con l’ordinazione sacerdotale orientativamente il prossimo anno.
Gianpaolo Pivato, 56 anni, di professione operatore socio sanitario, è il primo diacono permanente ordinato dal 2014. È sposato con Sabrina dal ’92 e ha due figli, Leonardo e Marco.

Appartiene alla parrocchia di Santa Maria Assunta e San Donato di Murano. Giacomo Ridolfi, seminarista di origini mestrine, classe ’94, è laureato in Economia e commercio a Ca’ Foscari. Ha chiesto e ricevuto il battesimo a 15 anni. Presterà temporaneamente servizio pastorale nelle comunità di Santa Maria della Pace e Corpus Domini di Mestre e collaborerà con la pastorale universitaria. È originario della parrocchia di San Lorenzo Giustiniani nel quartiere mestrino della Cipressina, dove ha ricevuto il dono del battesimo a seguito del suo cammino di fede. È entrato nel Seminario patriarcale di Venezia nel 2016.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: