Avvenire di Calabria

Diocesi: Vallo della Lucania, stamattina si apre in Seminario una mostra su don Lorenzo Milani

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Nel centenario della nascita di don Lorenzo Milani sta facendo tappa a Vallo della Lucania, dal 5 al 15 febbraio, la mostra itinerante “Gianni e Pierino. La scuola di Lettera ad una professoressa”, realizzata dalla Fondazione Don Lorenzo Milani.

Ieri sera al Teatro della Provvidenza è andato in scena lo spettacolo “A Don Lorenzo Milani”. Il monologo, scritto e interpretato da Angelo Maiello, si concentra sulla forza delle parole di don Lorenzo ed offre un’interpretazione fedele e appassionata della sua storia, a cominciare dal suo arrivo in bicicletta a Barbiana, basandosi fedelmente sui testi originali. Ne emerge il ritratto vivo di un uomo, che ha avuto il coraggio etico di denunciare l’ingiustizia sociale e di incarnare la volontà comune di riscatto e libertà.

Stamattina, alle ore 10.30, nelle sale del Seminario diocesano si terrà l’apertura della mostra “Gianni e Pierino. La scuola di Lettera ad una professoressa”. Interverranno Iolanda Molinaro, assessore con delega all’Istruzione del Comune di Vallo della Lucania, Angela Iannuzzi, responsabile del Comitato scientifico di Cilento Arte Ets, e Paolo Landi, allievo della scuola di Barbiana e autore del libro “L’eredità scomoda di don Lorenzo Milani”.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: