Avvenire di Calabria

Diocesi: Treviso, da domani scuola di preghiera “Lampada ai miei passi” guidata mons. Tomasi e rivolta soprattutto ai giovani

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Lampada ai miei passi è la tua Parola”. Questo lo slogan che accompagna la scuola di preghiera che prenderà il via domani, venerdì 1° dicembre, a Trieste. L’iniziativa, proposta dall’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile, è rivolta in modo speciale ai giovani dai 18 ai 35 anni e sarà guidata dal vescovo Michele Tomasi. In programma cinque serate, fino a giugno 2024, che saranno ospitale dalle 20.30 in cattedrale.

“Sarà un percorso di preghiera costruito a partire dall’inesauribile fonte della Parola – spiegano dall’équipe diocesana di Pastorale giovanile –. Dopo un momento di ascolto del Vangelo, il vescovo farà una proposta che ci aiuterà a mettere la nostra vita in dialogo con le parole del Signore. Seguirà un tempo di preghiera personale e guidato, con la possibilità di vivere un dialogo con alcuni sacerdoti, consacrati e laici a nostra disposizione quella sera”. Mons. Tomasi ha lanciato l’iniziativa con un invito aperto, rivolgendosi in particolare ai giovani, e ricordando di aver sperimentato, dopo aver frequentato la “Scuola della Parola” del card. Martini a Milano, che “l’esercizio ordinato dell’ascolto personale della Parola era alimento della preghiera e della vita, e che ascoltare personalmente, ma in comunità, all’interno della Chiesa, la Parola di Dio riesce a dare un volto nuovo e gioioso alla comunità cristiana”.

Dopo quello di domani, i successivi appuntamenti sono in calendario per il 1° febbraio, 1° marzo, 3 maggio e 6 giugno.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: