Avvenire di Calabria

Diocesi: Sessa Aurunca, venerdì la presentazione dei corridoi umanitari

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Venerdì 7 giugno, alle ore 17.30, presso l’Auditorium “Papa Francesco” del Centro pastorale diocesano Ss. Casto e Secondino, in Sessa Aurunca, si terrà la presentazione del progetto di accoglienza “Corridoi umanitari’. “L’importanza dei corridoi umanitari nell’accoglienza e l’integrazione” è il tema dell’incontro nato dalla collaborazione della Caritas diocesana di Sessa Aurunca, con Assopace Aurunca Ets – Centro di Accoglienza Sai – Sessa Aurunca e la Comunità di Sant’Egidio.
Alla presenza del vescovo Giacomo Cirulli, interverrà Roberto Morozzo Della Rocca, ordinario di Storia contemporanea presso l’Università degli studi Roma Tre.
“Corridoi umanitari” è un’iniziativa realizzata dalla Comunità di Sant’Egidio con la Federazione delle Chiese evangeliche in Italia, la Tavola valdese e la Cei-Caritas, autofinanziata, che ha come principali obiettivi: evitare i viaggi con i barconi nel Mediterraneo; impedire lo sfruttamento dei trafficanti di uomini; concedere alle persone, “in condizioni di vulnerabilità”, un ingresso legale sul territorio italiano con visto umanitario.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: