Avvenire di Calabria

Diocesi: Savona, nuovi consigli direttivi per molte confraternite

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Anno nuovo, direttivi nuovi per alcune confraternite della diocesi di Savona-Noli. Nei mesi scorsi molte di esse hanno svolto infatti le elezioni dei propri consigli, che rimarranno in carica uno, due o tre anni a seconda di quanto ciascuna ha stabilito nel proprio statuto. Per la seconda metà di gennaio e la prima di febbraio il Priorato diocesano ha previsto momenti di incontro e preghiera con i priori e i consigli neoeletti per accrescere la consapevolezza confraternale. Si svolgerà un incontro per le confraternite del levante, uno per quelle del centro storico di Savona e uno per quelle del ponente.

A Savona il nuovo Consiglio Direttivo della Confraternita Nostra Signora di Castello, che resterà in carica due anni, è così composto: priore Sonia Pedalino, vicepriore Mauro Biancavilla, cassiere Paolo Roemer, vicecassiere Paolo Olmo, consiglieri Luciano Garra, Luigi Tartaglia, Silvia Carena, Gianmario Moretti, Federico Ganduglia. Maestro dei novizi (carica esterna al consiglio) è Gianfranco Ricci. Nella Confraternita San Dalmazio per il 2024 è stato eletto priore Mario Spano, sottopriore Fioralba Barusso, tesoriere Giulio Valfrè, consiglieri Giuseppe Fiorito e Carla Sorasio.
Nella Confraternita Santissima Trinità il nuovo consiglio è formato da Paolo Gambarelli (priore), Mauro Vanara (vicepriore), cassiere Milly Venturino, vicecassiere Giuseppina Bolla, consiglieri Maria Teresa Botta, Maria De Carlo, Geronima Marengo. Per la Confraternita Santi Pietro e Caterina il priore è Giovanna Monaco, vicepriore Rino Lupo e il cassiere Giacomo Rodino, invece i consiglieri sono Vincenzo Veirana, Mario Tassinari, Giovanni Palmentieri e Camillo Bozzano.

Anche Sant’Ambrogio di Legino ha un nuovo consiglio: priore Giorgio De Maestri, vicepriore Federico Ferrando, cassiere Roberto Barberis, consiglieri Giovanni Saettone e Gianfranco Risso. A Spotorno il nuovo direttivo della Confraternita Santissima Annunziata per gli anni 2024-2025 è il seguente: priore Antonio Marinelli, vicepriore Giovanni Rosa, cassiere Paolo Rebagliati, vicecassiere Lucia Pesce, consiglieri Gianluca Giudice, Luca Conte, Marinella Tissoni, Michele Fazio e Paolo Novello. La Confraternita Santi Sebastiano e Rocco di Voze fino al 2026 avrà come priore Vincenzo Esposto, vicepriore Sabrina Genangeli, cassiere Angela Olivieri, vicecassiere Paolo Mantero e consigliere anziano Flavio Grillo. A Vezzi Portio il sodalizio di San Bernardo in Magnone conclude il commissariamento e dal primo gennaio è entrato in campo il nuovo consiglio formato da Rosario Merenda (priore), Laura Aversa (vicepriore), Maria Bazzano (cassiere), Concettina Gandoglia e Uberto Besio (consiglieri).



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: