Avvenire di Calabria

Diocesi: Savona-Noli, cinque giovani in partenza per la missione di Monassao, nella Repubblica Centrafricana

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Domenica 23 giugno nella parrocchia San Pietro Apostolo, a Savona, don Michele Farina, sacerdote fidei donum nella Repubblica Centrafricana, incontrerà i cinque giovani fra i 18 e i 35 anni (tre ragazze e due ragazzi) che nella seconda metà di luglio e per circa un mese insieme a lui vivranno un’esperienza missionaria a Monassao, promossa dal Servizio per le missioni e le migrazioni della diocesi di Savona-Noli.
Il numero di posti prefissato per motivi logistici (massimo 5 persone), viene spiegato dalla diocesi in una nota, è stato ampiamente raggiunto e superato: agli incontri mensili si sono presentati infatti otto giovani, i quali hanno compiuto l’indispensabile discernimento che ha definito i primi partenti. Durante questi appuntamenti si è discusso della situazione si è discusso della situazione geopolitica nella nazione africana, delle attività che si dovranno svolgere e dell’attenzione missionaria che si può mettere in campo anche nella vita quotidiana.
“Il gruppo che si è creato è unito e coeso e comprende anche coloro che per ragioni personali o di lavoro non prenderanno parte alla missione – spiegano i corresponsabili del Servizio, Davide Carnemolla e padre Enrico Redaelli –. Il primo obiettivo di sensibilizzazione dei giovani sul tema della missione ad gentes, di un loro coinvolgimento a livello parrocchiale e diocesano nel lavoro missionario e dell’attenzione al fenomeno migratorio è stato raggiunto”.
Allo studio del Servizio diocesano “le azioni per una proficua ricaduta con le prime iniziative del prossimo anno pastorale 2024-2025 e un nuovo viaggio a Monassao l’anno prossimo”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: