Avvenire di Calabria

Diocesi: Savona, da domani la “Scuola della Parola” 2024-2025 su “Il cammino di speranza”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Domani, venerdì 8 novembre, alle ore 21, nella chiesa Maria Ausiliatrice, in via san Giovanni Bosco a Savona, inizierà la “Scuola della Parola” 2024-2025 con mons. Calogero Marino, vescovo di Savona-Noli. Il tema scelto dal vescovo è “Il cammino di speranza”, in sintonia con quello del venticinquesimo Giubileo universale ordinario del 2025. Gli incontri successivi si terranno il 6 dicembre, il 10 gennaio, il 7 febbraio, il 7 marzo, l’11 aprile e il 2 maggio. L’iniziativa si concluderà sabato 7 giugno nella cattedrale Nostra Signora Assunta con la veglia di Pentecoste.
“Il nostro cammino pastorale – scrive mons. Marino, in una lettera a presbiteri e religiosi – si inserirà quest’anno nel tempo giubilare che inizierà il 29 dicembre: saremo chiamati a farci tutti pellegrini di speranza! Ho pertanto deciso, assieme al Consiglio di Fraternità, di dare connotazione unitaria alle esperienze formative che vivremo in Diocesi e che dovranno aiutarci a ritrovare il filo della speranza che non delude”.
“Del resto, come già il nostro Sinodo, anche i Lineamenti per il Sinodo italiano ci invitano a sostenere e valorizzare ‘itinerari formativi che rendano possibile lo scambio intergenerazionale, promuovendo una formazione permanente unitaria e condivisa tra laici, persone consacrate e presbiteri, riducendo le iniziative separate a quelle strettamente necessarie’ (n. 43) – aggiunge -. La ‘Scuola della Parola’ potrà offrire mensilmente l’occasione di stare ‘sotto la Parola’ e lasciarci convertire dalla Parola”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: