Avvenire di Calabria

Diocesi: San Benedetto del Tronto, al via domani il primo incontro online del corso di formazione del Gris su Sinodo e le sfide per la Chiesa in uscita

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Si svolgerà domani, giovedì 1° febbraio, alle 21.15 il primo incontro online della formazione del Gris (Gruppo di ricerca e informazione socio-religiosa) della diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto sul tema “Sinodo e sinodalità: prospettive, sfide e opportunità per la Chiesa in uscita nel terzo millennio”. Il relatore del corso, don Lorenzo Bruni, parroco della concattedrale di Montalto Marche e direttore della Scuola diocesana di formazione teologica, afferma che “ci sono alcune priorità per il cammino sinodale: il grande tema della corresponsabilità, la ministerialità della Chiesa. In una Chiesa tutta ministeriale ripensare il compito e l’identità del presbitero, il ruolo delle donne, la qualità delle relazioni nella vita della Chiesa, da cui non si può assolutamente prescindere. Altra priorità il primato della Parola e la centralità dell’Eucaristia da riscoprire e imparare a vivere. Il dialogo con le culture”.

Il Gris fa sapere che chi desidera collegarsi per partecipare alla conferenza può richiedere il link al seguente indirizzo mail: giancarlaperotti@gmail.com.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: