Avvenire di Calabria

Diocesi: Sabina-Poggio Mirteto, al via corso di formazione per l’impegno politico e sociale su “Intelligenza artificiale: spetta a ognuno farne buon uso”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Intelligenza artificiale: spetta a ognuno farne buon uso”. Questo il tema del corso di formazione per l’impegno politico e sociale promosso anche quest’anno l’Ufficio di Pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Sabina-Poggio Mirteto.
La proposta formativa, aperta a tutti, approfondirà la tematica dell’“Intelligenza artificiale e la declinazione che sta avendo già oggi – viene spiegato in una nota – nella nostra vita di tutti i giorni. Tutti vediamo infatti la nostra quotidianità sempre più compenetrata dall’interazione con l’Intelligenza artificiale: basti semplicemente pensare a quando chiamiamo i centralini dei grandi enti di servizio pubblico o interagiamo online con il loro servizio pubblico”.
Il primo appuntamento – con inizio, come tutti quelli in calendario, alle 19 presso il Centro pastorale di Gesù Operaio, a Monterotondo – si terrà oggi, 25 ottobre: nel corso dell’incontro sarà analizzato il discorso che Papa Francesco ha tenuto lo scorso 14 giugno alla sessione del G7 sull’Intelligenza artificiale che si è tenuta in Puglia.
I successi appuntamenti, uno al mese, saranno dedicati a “Mass media e Intelligenza artificiale”, “Lavoro e Intelligenza artificiale”, “Scuola e Intelligenza artificiale” e “Umanesimo digitale e Intelligenza artificiale” e “Ambiente e Intelligenza artificiale”.
Per il 9 aprile 2025, inoltre, è in programma il convegno “I giovani e il lavoro” che si svolgerà dalle 18 nella zona industriale di Monterotondo.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: