Avvenire di Calabria

Diocesi: Ragusa, iniziata la visita pastorale del vescovo La Placa a Chiaramonte Gulfi. “Popolo che cammina insieme”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Esprimendo “la gioia di incontrarvi, di conoscervi di più per amarvi di più; di suscitare la nostalgia di Dio e dell’essere vera famiglia e popolo che insieme cammina verso la Gerusalemme celeste”, il vecovo di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa, ha iniziato la sua visita pastorale alle parrocchie di Santa Maria La Nova e San Nicola e, più in generale, a tutta la comunità di Chiaramonte Gulfi.

Una giornata chiara di sole e l’entusiasmo dei fedeli hanno accolto mons. La Placa. Il benvenuto al vescovo è avvenuto nei pressi dell’Arco dell’Annunziata. Tanti bambini e ragazzi hanno portato in corteo uno striscione di benvenuto e salutato il vescovo agitando delle bandierine con il suo vescovo. C’erano il parroco don Graziano Martorana, don Giovanni Piccione, i ministranti e i ministri, i frati minori e l’Ofs, il sindaco Mario Cutello con le autorità civili e militari, le confraternite, il corpo bandistico “Vito Cutello”, bambini, ragazzi e giovanissimi delle due parrocchie, l’A.C. parrocchiale, il Rinnovamento nello Spirito, qualche associazione laicale, le comunità parrocchiali di “Santa Maria La Nova” e “San Nicola”.

Il vescovo ha ribadito come “la varietà è una ricchezza per una comunità e le differenze rendono più belle l’identità e l’unicità del paese”. “L’armonia risulta migliore, dinamica e non statica”. In corteo è stata quindi raggiunta la chiesa madre dove il vescovo ha celebrato la messa.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: