Avvenire di Calabria

Diocesi: Prato, domani la festa delle scuole cattoliche

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Venerdì 20 ottobre le scuole cattoliche di Prato sono in festa. Dalle 9 alle 12 appuntamento al palazzetto dello sport di Maliseti per una mattinata di giochi e tanto divertimento dedicata ai bambini e ai ragazzi che frequentano i 18 istituti paritari pratesi.

Dopo l’accoglienza, a cura dei ragazzi delle medie, spazio ai canti e alle attività proposte dall’Ufficio diocesano per l’educazione e la scuola. Dalle 10.30, lo spettacolo del mago e educatore Andrea Sestieri. In chiusura, verso le 11.30, è previsto l’intervento del vescovo di Prato, mons. Giovanni Nerbini.

L’Ufficio per l’educazione e la scuola ha pensato di riproporre la festa delle scuole cattoliche all’inizio del nuovo anno, anche per recuperare l’appuntamento che era stato annullato lo scorso maggio a causa del maltempo.

Un anno, il 2023-2024, che è partito bene e anche le iscrizioni sono positive. In totale sono 2.662 i bambini e ragazzi che frequentano i 18 istituti aderenti al coordinamento delle scuole cattoliche, dei quali uno situato fuori comune e tre non della diocesi (8 nidi, 16 scuole dell’infanzia, 9 primarie, una secondaria di primo grado e una secondaria di secondo grado), seguiti da 266 docenti. Numeri in continuità con quelli dello scorso anno.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: