Avvenire di Calabria

Diocesi: Pompei, il 1° ottobre mons. Baturi presiederà la supplica alla Madonna. Da stasera la recita della novena e del rosario

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Sarà presieduta dal segretario generale della Conferenza episcopale italiana, mons. Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari, la supplica di domenica 1° ottobre.

Il rito solenne, come tradizione, avrà inizio alle 10.30, con la celebrazione della santa messa, e terminerà con la recita della supplica, alle 12 in punto.

Nei giorni che precedono l’appuntamento, tanto atteso dai fedeli e dai devoti della Madonna, sono in programma, in santuario, una serie di eventi e momenti di preghiera che li accompagneranno fino al giorno della supplica. Da stasera, infatti, alle 18, saranno recitati la novena d’impetrazione e il santo rosario. L’antivigilia della supplica, venerdì 29, inoltre, si svolgerà il rito della discesa del quadro. A presiedere, sarà l’arcivescovo di Pompei, mons. Tommaso Caputo. Sabato 30, vigilia della supplica, culmine della giornata sarà la veglia mariana che avrà inizio alle 20 e sarà animata, di volta in volta, dall’Ufficio della pastorale familiare e della vita, dall’Ufficio della pastorale vocazionale e dall’Azione cattolica diocesana. Infine, a mezzanotte, l’arcivescovo Caputo celebrerà l’Eucaristia.

Domenica, 1° ottobre, si terrà la supplica. Il rito solenne, interamente presieduto da mons. Baturi, sarà trasmesso in diretta televisiva da Tv2000 (canale 28 Ddt, 157 Sky e 18 Tivùsat), e da Canale 21, l’emittente campana che da oltre trent’anni segue gli eventi e le celebrazioni del santuario.
Per l’intero mese di ottobre, inoltre, Tv2000 trasmetterà, sempre in diretta televisiva, il “Buongiorno a Maria”, dal lunedì al sabato alle 6.30, e la santa messa delle 7 e delle 8.30, alle quali, il sabato e la domenica si aggiunge quella delle 19. Infine, ogni domenica, a partire dall’8 ottobre, Canale 5 trasmetterà la santa messa delle 10.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati