Avvenire di Calabria

Diocesi: Perugia, torna la StarCup 2024, torneo di calcio a 5 degli oratori. Al via oggi con l’arcivescovo Maffeis e la sindaca Ferdinandi

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


È tutto pronto al Centro sportivo Santa Sabina (Pg) dove sarà ospitata, da oggi a domenica 8 settembre, la StarCup 2024, l’atteso torneo di calcio a 5 degli oratori dell’arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve che vedrà scendere sui verdi campi ben 124 squadre maschili e femminili con circa 300 allenatori e alcune migliaia di tifosi sugli spalti provenienti da un po’ tutto il territorio diocesano, da Città della Pieve e Castiglione del Lago a Ponte San Giovanni e Torgiano, da Marsciano e Deruta a Ponte Pattoli e Pierantonio. Al calcio di inizio del torneo, suddiviso in tre categorie (“StarCup” con 87 squadre, “MiniCup” con 14 e “Youth Cup” con 23), in programma oggi, alle ore 14.30, prenderanno parte l’arcivescovo Ivan Maffeis e la sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi. Mons. Maffeis ritornerà al Santa Sabina nella giornata conclusiva della StarCup, l’8 settembre, alle ore 12, per la celebrazione eucaristica domenicale con tutti gli atleti e i tifosi.
L’evento unisce sport e fede ed ha come filo conduttore la figura biblica di Davide, con cui il Signore insegna a guardare il cuore e non l’apparenza, organizzato dal gruppo dello SporLab di Perugia, insieme alla Pastorale giovanile e al Coordinamento oratori perugini. “Il tema dell’edizione 2024 – commenta Leonardo Marchetti, presidente di SportLab – sarà ‘Zhero – Oltre le apparenze’: sulla scorta della figura di David vedremo come il Signore guarda il cuore delle persone e non si sofferma sul loro aspetto, trasformando i nostri limiti in punti di forza”. “Oltre alla Pastorale giovanile e agli Oratori – precisa Marchetti –, avremo con noi la Pastorale vocazionale e la Caritas diocesana e, come gli altri anni, dovrebbe partecipare una rappresentanza degli amici dell’Associazione Volontari Carabinieri in congedo”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: