Avvenire di Calabria

Diocesi: Padova, il Museo diocesano e il Battistero della cattedrale cercano custodi volontari per garantire sorveglianza e assistenza ai visitatori

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il Battistero della cattedrale e il Museo diocesano di Padova lanciano una proposta per quanti desiderano dedicare del tempo di volontariato alla “cura e custodia” della bellezza. Museo e Battistero, infatti, sono aperti al pubblico grazie alla presenza preziosa di una comunità di volontari che si alternano durante la settimana per garantire sorveglianza assistenza e accompagnamento dei visitatori.

Un servizio tanto più necessario da quando è stato rivalorizzato il percorso artistico del contesto denominato Domus Opera, con una nuova modalità di visita al gioiello trecentesco firmato Giusto de’ Menabuoi – il Battistero – riconosciuto nel luglio 2021 patrimonio mondiale Unesco all’interno de “I cicli affrescati del XIV secolo di Padova”. 

Ai volontari viene richiesta la disponibilità di un turno assistenza a settimana o ogni quindici giorni, dal lunedì alla domenica. I turni sono dalle 10 alle 13.45 e dalle 14 alle 18. Per candidarsi si può chiamare il numero 049 8226159 oppure scrivere a info@museodiocesanopadova.it. Per i volontari saranno inoltre organizzati momenti formativi.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: