Avvenire di Calabria

Diocesi: Nocera Inferiore-Sarno, venerdì il card. Semeraro al convegno “Il senso della sofferenza cristiana in don Enrico Smaldone e Alfonso Russo”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Il senso della sofferenza cristiana in don Enrico Smaldone e Alfonso Russo” è il titolo del convegno diocesano di Nocera Inferiore-Sarno, in programma venerdì 11 ottobre a Sarno (Sa). Ad ospitarlo sarà la sala convegni del Polo sanitario “La Filanda”. L’appuntamento è dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Relatore d’eccezione sarà il card. Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero delle cause dei santi.
Una mattinata di studio e approfondimento sulla “Salvifici doloris”, firmata 40 anni fa da san Giovanni Paolo II, alla luce della vita dei servi di Dio don Enrico Smaldone e Alfonso Russo. La presenza del prefetto del Dicastero delle cause dei santi, ha sottolineato il vescovo di Nocera Inferiore-Sarno, mons. Giuseppe Giudice, “ci aiuterà a coniugare santità e sofferenza, vita e fragilità, per dare un nuovo impulso alla Pastorale della Salute e al Cammino sinodale della nostra Chiesa”.
Al convegno sono stati invitati a partecipare il clero e il mondo del laicato attivo diocesani, i referenti sinodali e gli esponenti delle strutture, delle professioni e delle associazioni sanitarie del territorio.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: