Avvenire di Calabria

Diocesi: Nocera Inferiore-Sarno, domani la presentazione deli libro il libro “Una gioia mai provata – San Francesco e l’invenzione del presepe”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il presepe di Greccio ha compiuto 800 anni. Padre Enzo Fortunato ne parlerà domani, sabato 30 dicembre, a partire dalle ore 18.30, a Sarno, nella diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. Nella chiesa del convento di Santa Maria della Foce sarà presentato il libro “Una gioia mai provata – San Francesco e l’invenzione del presepe”. Il volume edito da San Paolo ha la prefazione di mons. Domenico Pompili, vescovo emerito di Rieti e attuale vescovo di Verona.
L’iniziativa rientra nella rassegna “Pagine nuove” promossa dal giornale Insieme e dal Museo diocesano San Prisco. Questo appuntamento è organizzato in collaborazione con la delegazione dei Cavalieri del Santo Sepolcro della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno e con la comunità francescana e parrocchiale di Santa Maria della Foce. Una serata natalizia per rivivere quella notte di Greccio e fare un tuffo nella tradizione presepiale. Al termine, la comunità locale presenterà il presepe vivente “Il Natale di Greccio” allestito nella cripta del convento.

 

Articoli Correlati

Tags: