Avvenire di Calabria

Diocesi: Matera, domani l’incontro di mons. Caiazzo con studenti, docenti e personale scolastico dell’Istituto tecnico Pentasuglia

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Domani, venerdì 22 dicembre 2023 alle 10 mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, arcivescovo di Matera-Irsina e vescovo di Tricarico, si recherà in visita presso l’Istituto tecnico G. B. Pentasuglia di Matera per benedire il presepe realizzato dai ragazzi e per rivolgere un saluto agli studenti, ai docenti e al personale Ata.

È da anni che la scuola materana, accogliendo l’invito degli insegnanti di religione e il rinnovato appello del Papa a “non distogliere lo sguardo dal povero”, partecipa alla raccolta alimentare in favore dei più bisognosi. L’iniziativa coinvolge oltre 1200 persone tra studenti, docenti e collaboratori scolastici. Quanto è stato donato durante il tempo di Avvento sarà destinato alla mensa della fraternità “Don Giovanni Mele” presso la chiesa di Piccianello a Matera e alla mensa dei poveri “Don Tonino Bello” presso la Chiesa di San Rocco, sempre a Matera. Sarà il dirigente scolastico, prof. Antonio Epifania, a consegnare al vescovo e a don Angelo Tataranni, neo-direttore della Caritas diocesana, i pacchi con i generi alimentari raccolti.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: