Avvenire di Calabria

Diocesi: Loreto, al via gli incontri di pastorale familiare rivolti alle coppie di sposi

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Continua l’impegno del santuario pontificio della Santa Casa di Loreto, nell’ascolto delle linee pastorali indicate da Papa Francesco nella sua visita a Loreto: famiglia, giovani e ammalati.
“Questo santuario, per la presenza della Santa Casa – afferma mons. Fabio Dal Cin, arcivescovo delegato pontificio – è il santuario della famiglia: per questo sta promuovendo percorsi per gli sposi che vivono nel sacramento del matrimonio, ma anche per coloro che sono in una nuova unione. Di fronte a tanti dolori e fallimenti coniugali, la Chiesa non può non essere vicina nella misericordia ad ogni cuore ferito. Nessuno deve sentirsi escluso dalla Chiesa, nessuno di quelli che desiderano essere discepoli del Signore. Approfittiamo di quanto la Chiesa propone nei confronti della famiglia; affidiamo a Maria tutti i coniugi affinché possano rinnovare sempre la loro unione a partire dal disegno originario di Dio sul matrimonio e affidiamo anche le tante famiglie in difficoltà, quelle nei territori di guerra o provate dalla malattia e dalla povertà. Preghiamo che ogni famiglia cristiana possa farsi strumento di pace”.

In questo mese di ottobre, a partire da oggi pomeriggio, prenderanno avvio gli incontri di pastorale familiare rivolti alle coppie di sposi che desiderano riscoprire la bellezza del sacramento del matrimonio.
Le proposte mensili si svolgeranno al sabato pomeriggio seguendo il tema “Io prendo te come mio sposo”, cui si aggiungeranno le proposte di tre ritiri spirituali nei tempi forti della liturgia (Avvento, Quaresima, Pentecoste).
Gli incontri mensili saranno guidati da don Bernardino Giordano, responsabile della pastorale del santuario e si svolgeranno nella basilica superiore alle ore 16 terminando con la messa comunitaria.
La partecipazione agli incontri è aperta a tutti. Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di iscrizione ai ritiri consultare il sito www.loretofamily.it.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: