Avvenire di Calabria

Diocesi: Lecce, domani il card. Zuppi interviene a un incontro e presiede Eucaristia per don Tonino Bello

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Fare memoria del venerabile don Tonino Bello nell’anno – il 2023 – in cui si ricorda il trentesimo anniversario della morte avvenuta a Molfetta il 20 aprile 1993: è questo il motivo per cui l’arcivescovo di Lecce, mons. Michele Seccia, ha voluto invitare a Lecce il card. Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza episcopale italiana.
Domani 23 novembre, alle 16, il card. Zuppi sarà nella chiesa di Sant’Irene e interverrà in un incontro dal titolo “Tra diluvio e arcobaleno: don Tonino e l’impegno per la pace”, un evento organizzato dalla diocesi in collaborazione con la Fondazione don Tonino Bello. Dopo i saluti dell’arcivescovo Seccia e di mons. Vito Angiuli, vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca, la diocesi che accoglie (in Alessano, suo paese natìo) le spoglie mortali di don Tonino, interverrà il card. Zuppi. A moderare l’incontro sarà Giancarlo Piccinni, presidente della Fondazione.
Alle 18, invece, il card. Zuppi presiederà l’eucaristia in cattedrale alla presenza del card. Salvatore De Giorgi, di alcuni vescovi pugliesi e del clero diocesano. La messa – con il coordinamento editoriale di don Emanuele Tramacere, la regia di Paolo Longo e il commento di Francesco Capoccia – sarà trasmessa in diretta tv sulla pagina Fb di Portalecce e su Tele Dehon (ch 19).

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: