Avvenire di Calabria

Diocesi: Jesi, oggi pomeriggio saranno celebrati il 36° dell’associazione Avulss e il 20° del Centro Avulss “Divertirsi Insieme”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Oggi, venerdì 31 maggio, alle 16.30, al Circolo cittadino di Jesi saranno celebrati il 36° anniversario dell’associazione Avulss e il 20° anniversario del Centro Avulss “Divertirsi Insieme”. Le due ricorrenze saranno celebrate come un abbraccio alla città di Jesi per continuare a essere luce di speranza e di solidarietà.
Sarà presente don Paul Renner a proporre una conversazione sul tema: “Farsi prossimo. La via che conduce a una vita autentica”. La corale Brunella Maggiori offrirà un breve concerto a conclusione dell’evento al quale porteranno il saluto il vescovo di Jesi, mons. Gerardo Rocconi, il sindaco Lorenzo Fiordelmondo, il direttore dell’Azienda Asp Ambito 9, Franco Pesaresi. I volontari e le volontarie dell’Avulss, con la presidente Maria Cristina Paris, invitano a prendere parte al pomeriggio di festa e condivisione.
Don Paul Renner, prete della diocesi di Bolzano-Bressanone, è direttore dell’Istituto di scienze religiose “Centro studi teologici” di Bolzano e della locale Scuola diocesana di formazione all’impegno socio-politico. Autore di numerose pubblicazioni, è editorialista per il Corriere dell’Alto Adige. Svolge un’intensa attività di conferenziere ed è un grande amico dell’associazione Avulss a livello nazionale. L’Avulss è un’associazione voluta da don Giacomo Luzietti. L’acronimo Avulss significa “Associazione per il volontariato nelle unità locali socio sanitarie”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: